Descrizione
Volantini: supporti pubblicitari universali per una comunicazione di successo
I volantini sono uno dei materiali pubblicitari più popolari per le piccole e medie imprese. Questa non è una sorpresa: numerosi formati, tipi di piegature e di carta ne consentono un uso universale per molti settori e obiettivi pubblicitari. Associazioni, club e organizzatori li usano per attirare l’attenzione sugli eventi e le loro attività o per acquisire nuovi membri.
Con un concetto originale, un messaggio chiaro e un design attraente, i volantini sono un mezzo pubblicitario di successo. Sia che siano usati da soli o per integrare delle campagne pubblicitarie, i volantini sono uno strumento di massa accessibile con numerose possibilità di applicazione:
- come un prospetto per negozi o fornitori di servizi locali,
- per la distribuzione nelle cassette postali,
- come volantini con offerte per pubblicizzare delle promozioni speciali,
- come scheda informativa per eventi o dettagli del prodotto.
La prima impressione conta
Prima di decidere un formato, un tipo di carta o di piegatura, considera che prima impressione dovrebbe lasciare il tuo un flyer:
- ispirare e incuriosire
- entusiasmare
- stimolare il pensiero o
- informare.
L’obiettivo del tuo flyer pubblicitario deve essere che il tuo gruppo target preferito ritiri il tuo un flyer, lo guardi per diversi secondi e lo consideri rilevante. Idealmente, la persona dovrebbe contattare la tua azienda o consigliarla.
Potrai ottenere la massima attenzione con qualche dettaglio appariscente! Utilizza un messaggio pubblicitario significativo o un’immagine emotivamente attraente, come ad esempio
- una persona sorridente e amichevole,
- immagini della natura o di paesaggi che calmano.
- animali o bambini adorabili
- uno slogan o i vantaggi per il cliente che possano stimolare una riflessione.
Se vuoi trasmettere molte informazioni, tieni a mente il principio: “Less is more”! Un testo troppo lungo può scoraggiare. Delle strutture di testi e di immagini chiare, d’altra parte, possono essere catturare meglio l’attenzione e aumentare la possibilità di essere viste per un tempo più lungo.
Pensa alle tipiche domande che iniziano con chi, cosa, come, dove, quando e perché per rispondere alle domande più comuni del tuo gruppo target quando guardi il tuo un flyer: Cosa, chi, come, dove, perché, quando?
I fornitori di servizi e prodotti dovrebbero sempre mantenere l’attenzione sul valore del cliente e includerlo nei titoli. I volantini degli eventi devono mostrare chiaramente la posizione e l’ora dell’evento.
Formula anche dei chiari inviti all’azione per incoraggiare il tuo gruppo target al prossimo passo, come ad esempio:
-
- Chiamaci senza impegno!
- Richiedi subito la tua offerta gratuitamente!
- Assicurati il tuo buono al nostro stand.